Image Alt

La cucina

Cucina toscana

prodotti locali

& biologici

Il servizio di ristorazione è aperto tutte le sere, la cena viene servita alle ore 20 sulla terrazza (in estate),  il menù è fisso e cambia tutti i giorni.
Nei mesi più freddi l’agriturismo è attrezzato con 2 ampie sale interne per la colazione e per la lettura, ogni nucleo troverà un proprio tavolo riservato e distanziato in ottemperanza alle disposizioni anti covid-19.

La cena comprende antipasti misti, primi caldi toscani, secondi di carne, contorni di verdure e dolci casalinghi.
Accogliamo volentieri richieste vegetariane e senza glutine.

La cena ha un costo di 20 euro a persona escluso bevande.

Con la bella stagione si può fare colazione anche all’aperto in un apposito spazio: il Desco della Pergola (servizio riservato esclusivamente agli ospiti), dove si può organizzare un’unica grande tavolata per ritrovarsi a conversare in compagnia.

La cucina della Pineta è tipica casalinga, con specialità della tradizione toscana, internazionale con un po’ di creatività.
il nostro cuoco è a vostra disposizione per eventuali richieste o esigenze.

In prevalenza gli ingredienti sono prodotti biologici ottenuti dalla nostra fattoria (insalate, erbe di campo, ortaggi e verdure, frutta, olio extra vergine, vino bio, aceti aromatici). Per i prodotti non disponibili al momento ci riforniamo da altre aziende della zona.

Si parte con deliziosi antipasti, poi primi succulenti (paste fatte in casa, zuppe contadine), secondi di carne o vegetariani (carni bianche, sformati, arista, frittate) contorni di verdure fresche o cotte al forno, deliziosi dolci casalinghi e frutta di stagione.

Durante il pasto saremo lieti di farvi scegliere uno dei 6 vini di nostra produzione: produciamo un bianco proveniente da varietà trebbiano e altri 5 vini rossi provenienti da antiche varietà autoctone toscane, tutti rigorosamente biologici certificati.

Ecco alcune delle nostre specialità: crostini toscani, tortino di ricotta, panzanella, torta di ceci, ribollita, testaroli al pesto, minestra di farro, arista al rosmarino, pollo all’aceto balsamico, tacchino ripieno, torte all’arancio, crostate di fichi, dolci di castagne, cantuccini e vinsanto, amari e liquori casalinghi.

Le cene vengono servite alle ore 20,00 e terminano generalmente verso le 22,00.
In caso di maltempo sono organizzate in locali al coperto.

Il pranzo può essere richiesto esclusivamente su prenotazione, la struttura è comunque convenzionata con ristoranti tipici e trattorie locali, dove poter pranzare a prezzi concordati.
Tutti i locali si trovano a pochi chilometri di distanza e alcuni sono raggiungibili anche a piedi.

Cena tutti i giorni alle ore 20 - Menù fisso comprensivo di antipasto, primo, secondo e dolce - Costo 20€ escluso bevande

You don't have permission to register